Il blog di Genni

Avete già pensato ai regali di Natale? Per molti potrebbe risultare presto, ma vi assicuro che non lo è. A dirla tutta, vi confesso che io ho già fatto tutti i regali! 😂 Dunque siete in ritardo. 😂😂😂

Scherzi a parte, questo è il momento migliore per ordinare un ritratto/caricatura. Oggi vi parlo di quelli aziendali.

Molte aziende mi commissionano splendide caricature di gruppo. Mi inviano foto di colleghi, amici e/o clienti ed io realizzo composit e caricature di gruppo. Ecco il risultato:

Nella maggior parte dei casi servono per inviare divertenti auguri di buon Natale a clienti, colleghi, oppure a qualche dipendente particolarmente meritevole per eventuali obiettivi raggiunti. Tipo loro:

Per ognuno mi è stato chiesto di inserire un dettaglio per personalizzare la caricatura: l’inseparabile bicicletta per Gaetano, il micio e il pesce di casa per Francesco e la sciarpa della squadra del cuore per Davide.

Disegnare caricature e ritratti da fotografia rende il lavoro internazionale e quindi accessibile ovunque. Tra i miei clienti infatti, ho un ‘azienda americana che da circa dieci anni, mi commissiona il biglietto d’auguri natalizio con i ritratti.

(Come sempre, per questione di privacy, il nome della ditta che vedete sulle illustrazioni non è quello reale ma è stato sostituito da uno di fantasia). La cartolina è diventata una tradizione! Anno dopo anno, vedendo le loro evoluzioni tramite le foto che mi inviano tramite email per l’illustrazione, mi sembra conoscerli davvero. Nella prossima cartolina inserirò anche la Caricaturista! ihihihih!

Si sono matta da legare (Per chi non l’avesse ancora capito).

Ecco un altro esempio:

Inoltre, dopo quasi due anni senza eventi a causa del covid, sarebbe un pensiero molto carino per scaldare il cuore di tutti! Cosa ne dite? ❤️

Alla prossima!

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *