Il blog di Genni

Il Natale ormai è alle porte e molti sono già alla ricerca del regalo giusto.

A tale scopo, dato che me lo chiedete in molti, vorrei illustrarvi quali sono le possibilità di regalo con i miei Ritratti e Caricature a fumetti.

  • Evento privato/Festa aziendale di Natale:       Sorrisi,  alberi addobbati, luci colorate, cori Gospel, cappellini rossi e … Gioia! Adoro tantissimo queste feste! Come saprete, si organizzano nelle prime settimane di Dicembre per augurare buone feste ad amici e colleghi, e per scambiarsi i doni. Immaginate che sollievo non dover pensare ai regali per tutti gli ospiti! Già, proprio così! Infatti, basterà contattarmi e durante la serata disegnerò un velocissimo Ritratto/Caricatura che l’ospite potrà portarsi a casa come regalo/gadget personalizzato, senza l’ingombro di barba, slitta, renne e discesa dal camino!!! Però se lo desiderate, posso entrare alla festa esclamando a pieni polmoni “OH! OH! OH!”. Cosa? Volete anche le renne? Ok, siete pazzi…  E vi adoro per questo! 

    Qualche esempio: 

Ne ricordo una alla quale partecipai cinque anni fa a Milano: era in un ristorante super chic in centro, ed io arrivai con un bellissimo tubino Bordeaux e scarpe tacco dieci. Essendo scarpe nuove, non erano particolarmente comode e mi spalmai sul pavimento della sala mentre cercavo di dare la mano ad un ospite per presentarmi!

Tranquilli ora ho imparato a camminarci benissimo e cado faccia a terra soltanto se c’è un uomo molto carino sul quale voglio fare colpo.. ahimè!

Ricordo però che i Ritratti furono apprezzati da tutti gli ospiti.  Piccolo dettaglio tecnico:  essendo poche le date a disposizione, le prenotazioni di questo servizio sono già iniziate e il momento giusto per farlo… è adesso!

  •  Ritratto/Caricatura a fumetto come regalo personale per un amico/a, fidanzato/a, parente:   In questo caso chiedo 4/5 foto a testa della/e persona/e da disegnare (Possono essere inviate tramite email). Creo l’illustrazione e la invio sempre in digitale tramite posta elettronica ad alta risoluzione per la stampa. In questo modo, posso consegnare lavori in giornata… anche dall’altra parte del mondo! Oggi infatti devo concluderne uno per Jason, il mio amico americano. Eccovi una gallery di lavori svolti recentemente:
  • Regalo di gruppo… A domicilio!     Proprio così! è una richiesta molto frequente fra colleghi di lavoro. Quando uno di loro va in pensione, festeggia il compleanno, sta cambiando lavoro, etc.. , spesso vengo contattata per realizzare un grande disegno di gruppo come sorpresa speciale. Così lui/lei, avrà per sempre un ricordo del team!  Come funziona: mi chiamate, vengo in ufficio durante il normale orario di lavoro e realizzo a turno il Ritratto di tutti! Essendo una sorpresa, quella del festeggiato la realizzo guardando una foto.

Credo che sia davvero tutto e da oggi in poi, non potrete fare più a meno di una caricaturista a Natale.

Anche se… siete sempre voi a  darmi le idee  migliori! Non smettete mai di regalarmi sogni! 

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *