Il blog di Genni

Il dilemma di cosa regalare a San Valentino può essere una sfida per molti. Si vuole fare una scelta perfetta per il proprio partner, ma si finisce per perdersi tra mille idee e possibilità.  Prima di tutto è importate fare ordine mentale e… “Ascoltare”: presta attenzione alle cose che il tuo partner dice di voler avere o che gli piacciono. Potrebbe esserci un indizio su ciò che vorrebbe ricevere come regalo… Se poi il vostro partner è come me, allora saprà essere così chiaro nel farvi capire cosa desidera che sarà impossibile sbagliarsi!

Ma se invece non lo è, eccovi qualche dritta, dalle idee più classiche e intramontabili, a quelle un pochino fuori dagli schemi.

Primo fra tutti chiaramente…

1- Un ritratto di coppia realizzato da me! Mi inviate alcune vostre foto e in pochi giorni… Realizzerò un bellissimo ritratto di coppia. Su questo link tutti i dettagli. Eccovi un esempio.

Fa sempre comodo una caricaturista per San Valentino! L’effetto WoW è garantito.

2 – Una cena romantica in un ristorante di lusso. Ma non necessariamente di lusso! La scelta dipende anche da voi. Sei siete da Trattoria della nonna con pizzocheri o polenta col ragù di cinghiale… che ben venga! Io vi amerei subito alla follia. Deve essere una serata che rispecchia il vostro modo di essere, nella vita e in coppia. Restando voi stessi sarete certi di non sbagliare. Va da sé che se invece andate sempre in trattoria, ma nel profondo sapete che il vostro partner adora le serate eleganti, fate un piccolo sforzo e stupitelo/a con effetti speciali. E non dimenticare il bouquet di fiori… rose rosse chiaramente. Anche se è una tradizione antica, vi assicuro che colpisce ancora… Dritto al cuore!

3 – Un gioiello, come un anello, un braccialetto, una collana o un paio di orecchini. Diamanti o perle sono le scelte più gettonate.

4 – Una giornata alle terme. Idromassaggio, costume sexy, coccole e bollicine. What else?

5 – Un’attività creativa come un corso di cucina o di pittura.

6 – Un weekend romantico in una località di montagna, esotica o in una città d’arte. Potreste trascorrere del tempo insieme, godervi la bellezza del posto e rilassarvi lontano dallo stress quotidiano.

7 – Una vostra foto speciale incorniciata.

8 – Una giornata passata a fare shopping insieme. Chiaramente a fine giornata le comprerete un regalino (Una borsa, un paio di scarpe, un vestito, etc… ).

9 – Una cena a sorpresa preparata a casa. Addobbate la sala da pranzo con candele o piccole luci, una musica di sottofondo soft e delle ottime bollicine da sorseggiare tra chiacchiere e risate e… coccole!

10 – Una sorpresa divertente, come biglietti per uno spettacolo o un concerto.

11 – Se siete degli irriducibili sportivi… Una giornata di attività adrenaliniche! Un escursione di trekking, una ferrata (Se avete la passione per le arrampicate)oppure andare a sciare.

12 – Un’alternativa alla foto in cornice è… un album fotografico! Raccogli tutte le foto più belle della vostra relazione e crea un album fotografico personalizzato con i ricordi speciali. Se vuoi proprio colpirla al cuore, invece dell’album fotografico cartaceo, monta un video con la vostra canzone d’amore preferita. Prepara i fazzoletti!

13 – Se sei un artista… puoi sbizarrirti! Una poesia o una lettera d’amore: scrivi una poesia o una lettera d’amore e incorniciala. Se invece sei un cantante… scrivile una canzone!  Ovviamente non come quella di Shakira.

14 – Un massaggio rilassante di coppia.

15 – Un’escursione romantica in barca.

16 – Una lezione di ballo privato con un insegnante. Consiglio il Tango! Ma se non vi piace, qualunque altra disciplina andrà benone. L’importante è divertirsi.

17 – E dato che mi occupo di questo settore… Se avete già deciso che lei è la vostra donna per la vita e state solo aspettando il momento giusto… La sera di San Valentino è l’occasione perfetta. Poi fatemi sapere cosa vi risponde eh, altrimenti rimango col pensiero e non ci dormo la notte.

18 – Un libretto di assegni con una serie di attività simpatiche da fare insieme. L’ho trovato girando sul web e lo trovo semplicemente geniale! Questo il link dove poterlo acquistare.

19 – Una caccia al tesoro. Alla ricerca di qualcosa che sia davvero entusiasmante con tanto di indizi, tranelli e sorpresa finale! Meglio prepararla in uno spazio specifico, come la casa dove vivete. Prepara tanti bigliettini con indovinelli che possano condurre al regalo principale.

Non esagerate…

20 – Ultima proposta… Hot! Un completino intimo da favola e/o un sex toys per ravvivare il ménage di coppia. Questi “Giocattolini” infatti permettono di esplorare punti del nostro corpo e di creare una complicità unica con il partner. 

Insomma le idee sono tante e sono sicura che ne avrete in mente molte altre. L’importante è far capire al nostro partner che l’amore che proviamo per lui/lei è un sentimento profondo e sincero, ma soprattutto una scelta che facciamo ogni giorno.

Auguro a tutti un San Valentino fantabuloso!

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *