Il blog di Genni

Proprio così! Perchè non sorprendere la persona amata (fidanzata, amico, familiare…. Gatto!) con il suo ritratto/caricatura a fumetti? L’effetto WoW è garantito.

Ecco come funziona:

Cercate delle foto recenti della persona (o animale) da ritrarre; se non ne avete, prima di dichiaravi sconfitti, controllate sui social 😉 Trovate? Bravi. Alcuni dettagli su come devono essere le fotografie:

  • Foto recenti;
  • Senza occhiali da sole (Per quelli da vista invece non ci sono problemi);
  • Senza mascherina Covid;
  • Taglio di capelli e/o barba attuale;

Queste invece sono le varie opzioni di caricature e ritratti che posso realizzare:

  • Mezzo busto:

Il committente in questo caso era il papà, che ha voluto una caricatura solo mamma e figlia. Una dolcezza spaventosa! Chiaramente è possibile disegnare anche tutta la famiglia… E quando parlo di famiglia intendo proprio tutti! Anche il “Miao” di casa: ecco a voi la dolcissima Masha ❤️

  • Figura intera:

Lo dice la parola stessa: in questo caso disegno la figura intera e aggiungo i dettagli che desiderate. I dettagli riguardano ciò che appassiona i protagonisti del ritratto: Hobby, lavoro, sogni, etc… Le idee non mancano mai!

E se proprio dovessero mancare… Non preoccupatevi. Penserò io a qualcosa di carino. 🥰 Fidatevi!

In questo caso entrambi erano appassionati di viaggi e la Torre Eiffel ne simboleggiava uno che era stato particolarmente importante ❤️

I koala invece… Ecco… quelli proprio non li ho capiti 😆 Ma non ho fatto domande e mi sono divertita un mondo a disegnarli dentro lo zaino, con gli occhialetti gialli. Siete meravigliosamente matti.

  • Stile carboncino matita:

Questa è un opzione di ritratto un pochino più seria/romantica. In pratica riproduco fedelmente la vostra fotografia preferita, come se fosse un ritratto a matita/carboncino… Ma con il vantaggio che invece è digitale!

Infatti grazie a questa tecnica, lo potrete fare stampare dove desiderate e ingrandirlo fino ad un massimo di 70 cm x 100 cm (come un televisore 52 pollici per intenderci). Di solito i miei clienti fanno stampare il ritratto su carta fotografica. Ecco un esempio:

Insomma le possibilità sono tante e se avete in mente altre idee… Non dovete far altro che raccontarmele, ed io farò di tutto per accontentarvi. Anche perchè le migliori idee sono sempre le vostre!

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *