Il blog di Genni

Finalmente posso raccontarlo: sono stata ospite come Caricaturista e Ritrattista, del programma di Raiuno condotto da Amadeus “I soliti ignoti” andato in onda ieri sera! è stata un’esperienza davvero unica e indimenticabile, e mantenere il segreto in questi giorni non è stato semplice.

La redazione mi ha contattato a Giugno e la registrazione a Roma, presso il teatro delle Vittorie, è stata realizzata a Ottobre. Il giorno prima della partenza, sono andata dal mio parrucchiere per diventare immotivatamente biondo platino (ma questa è un’altra storia), e la mattina seguente gialla come uno scopettone, eccomi sul treno straripante di gioia. Probabilmente l’ossigeno della tinta ha raggiunto i neuroni.

Arrivata a Roma, sono stata portata a teatro, e dopo aver seguito tutti i rigorosi controlli previsti per il Covid-19, sono cominciati i lavori. Lo staff della Rai, gli autori, gli artisti e i tecnici, sono stati davvero molto gentili, facendoci sentire subito a casa… anche se nessuno a casa ha una gigantesca telecamera Rai puntata in faccia 😨 e una grossa luce rossa lampeggiante che ti indica la registrazione.

Disegnare la caricatura di Amadeus, conduttore del programma (nome vero: Amedeo Umberto Rita Sebastiani), è stato stranamente molto naturale. Eppure avevo addosso un’ansia pazzesca! Infatti credevo che sarei capitolata sotto la scure del panico da registrazione televisiva… e invece sono stata abbastanza serena. Ho pensato semplicemente:”Rilassati e divertiti!”. Forse la chiave è stata questa, oppure l’ossigeno della tinta.

L’ossigeno.

Ecco qualche momento della puntata:

Qui invece trovate la puntata intera:

https://www.raiplay.it/video/2020/11/Soliti-Ignoti—Il-Ritorno-39eab210-9587-45cc-9099-8298330be286.html

L’ansia mi ha giocato un brutto scherzo solo in una cosa… Il nome! Infatti sul foglio del ritratto ho scritto Amedeo, il suo vero nome e non quello d’arte, Amadeus. Non me lo spiego.

Per fortuna la Caricatura è comunque piaciuta moltissimo ❤️

Inoltre, ho potuto vederlo all’opera fuori onda… è un artista professionale, gentile e brillante come pochi. Dallo schermo è evidente, ma mai come dal vivo. Ammetto di essermene perdutamente innamorata. 🤩

Terminata la registrazione, siamo stati riportati in hotel (Eravamo 4 ignoti), dove abbiamo cenato e parlato a lungo dell’esperienza. La mia idea era di girare un po’ per Roma, ma la stanchezza mi ha sopraffatta e sono corsa a dormire. La giornata, ricca di forti emozioni, mi ha messo KO.

Spero di poter fare presto un’altra esperienza televisiva così bella!

Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *